ITA - ENG |

Display

  • 2018-05-10_21.34.20.jpg

  • 2018-05-10_21.35.24.jpg

  • 2018-05-10_21.34.52.jpg

PROJECT |

PRINTS |

Display

"Dispositivo di visualizzazione di dati sotto forma grafica, alfabetica o numerica" [dal v. (to) display «mettere in mostra, esporre»]

Sottile superficie di vetro, linea immaginaria fra il reale e il virtuale. Finestra portatile affacciata sul giardino dell'Internet, mondo digitale di personaggi illuminati da un pallido sole blu. Involontario creatore di io virtuali che fuggono da una realtà insoddisfatta, sala d'attesa per la carta stampata, filtra il vero per vomitarne una perfetta e fittizia versione elaborata, plasmata da manipolazioni generate dalle nostre stesse mani.

Cosa succede ai ricordi intrappolati nei meccanismi di una memoria virtuale?

Monitor: "Apparecchiatura elettronica di controllo che consente di seguire visivamente su uno schermo l'andamento di un fenomeno."

La serie di screenshot racconta di identità offline nascoste dietro a palcoscenici retro-illuminati, di una faccia e di un'interfaccia, metaforica gabbia che contiene ciò che accade sul monitor e dentro di noi quando si toglie la corrente e si spengono le luci.

Display

Stampa Giclée su carta Baritata, montata sotto plexiglas® 3mm
5 es. + II P.d'A.
In cornice 30x30 cm
Certificato di autenticità e di stampa

lucrezia Roda

Per una migliore esperienza di navigazione il nostro sito fa uso di cookies. Proseguendo accetti i termini della nostra privacy policy


Accetto Lascio il sito